Neuropsicomotoria nell’età evolutiva

Teleterapia neuropsicomotoria nell’età evolutiva

La Neuropsicomotricità si occupa di terapia e riabilitazione nell’ambito della psicopatologia dell’età evolutiva. Considera la globalità dell’individuo ed il suo obiettivo è di garantire integrazione ed armonia tra gli aspetti motori, cognitivi, affettivi e relazionali per permettere al bambino di muoversi, comunicare ed utilizzare il proprio patrimonio funzionale, anche quando non risulta integro per via di patologie e/o disturbi presenti.

L’approccio riabilitativo è volto alla fascia evolutiva ed include disturbi percettivo-motori, disturbi del neurosviluppo e neurocognitivi, disturbi del linguaggio, disturbo dell’attenzione e tutto quanto possa riferirsi a patologie genetiche o di altra natura.

L’intervento neuropsicomotorio è svolto dal Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, che è operatore delle professioni sanitarie ambito riabilitazione, pratica la sua professione solitamente in equipe con Neuropsichiatra Infantile, Logopedista, Psicologo.

A seguito di valutazione, sia del comportamento che delle varie abilità senso-motorie, prassiche, cognitive, comunicative e ludiche, il TNPEE interviene sulla base della diagnosi e del progetto riabilitativo da applicare ad ogni caso clinico in carico. Sostiene lo sviluppo personale e cognitivo dell’individuo, si pone anche a supporto della famiglia, della scuola e delle altre realtà di frequentazione della persona assistita per garantirne la crescita ad ampio spettro. Il trattamento riabilitativo è individuale, solo in alcune particolari occasioni è svolto in piccoli gruppi.

Servizi

  • Valutazione Neuropsicomotoria
  • Presa in carico individuale del caso clinico
  • Presa in carico di piccoli gruppi con presenza di uno o più casi clinici
  • Parent training in equipe
  • Progetti per strutture residenziali o semi residenziali ospitanti soggetti in età evolutiva che necessitano di intervento riabilitativo
  • Supervisione in Neuropsicomotricità

Compila il form che trovi nella pagina o registrati al sito per richiedere la tua visita personalizzata

E' possibile richiedere una visita medica interamente telematica e digitale se il disturbo patologico lo consente e se si tratta di una seconda visita, ovvero, se ci si è sottoposti ad una precedente visita in presenza.

Per assistenza immediata, visita la pagina Contatti sul nostro sito, dove troverai la nostra email e il numero di telefono. Un nostro operatore risponderà nel più breve tempo possibile.

Richiesta consulenza

Il servizio di teleconsulto ti mette in contatto direttamente on line con gli specialisti dell’Ospedale della Clinica dal tuo computer o smartphone, ovunque tu sia.

Accedi ora per richiedere la tua visita o chiedi maggiori informazioni compilando il form

    I NOSTRI SPECIALISTI

    ...

    - COORDINATORE SCIENTIFICO -

    ...






    ASSISTENTI

    ...

    Assistente

    ...

    ...

    Assistente

    ...

    ...

    Assistente

    ...

    ...

    Assistente

    ...

    CONSULENTI

    ...

    Consulente

    ...

    Consulente