ABOUT US
International Digital Platform Hospital, rappresenta una delle prime, e forse uniche, esperienze puramente digitali nel campo della medicina telematica.
Di fatto, riproduce un vero e proprio presidio, anche se virtuale, in quanto ricalca ed evidenzia lo stesso modello clinico, calato però in una realtà completamente digitale.
Questo è quanto la differenzia, enormemente, da una semplice piattaforma di teleconsulto, ovvero, l’organizzazione di risorse e di reparti ha la stessa consistenza di una clinica fisica.
International Digital Platform Hospital, pertanto, e con gli obiettivi citati, evidenzia la presenza di una direzione scientifica, di un comitato scientifico, di un coordinamento scientifico ambito per ambito, di assistenti e di una molteplicità di specialisti e di professionisti.
Il comitato scientifico è costituito da manager sanitari e da medici specialisti di fama internazionale. Il coordinamento scientifico è affidato alla gestione di massimi esperti di medicina ambito per ambito che pongono al proprio fianco assistenti di altrettante capacità.
Ed infine, un numero adeguato di professionisti attentamente selezionati che prendono parte attiva e operativa nei vari ambiti attivi nella clinica virtuale.
Una dotazione di professionisti di primario livello capaci di offrire un servizio deontologicamente ispirato oltre che professionalmente erogato. Professionisti che abbiano innanzitutto un’esperienza pluriennale nell’esercizio dell’attività in presenza per poi riuscirsi a calare in una realtà virtuale nei modi consoni offrendo adeguata e puntuale efficacia al proprio lavoro.
Nel fare tutto questo abbiamo costruito un ospedale virtuale nel quale cooperassero, sinergicamente, attraverso opportuni accordi e convenzioni, reparti particolarmente efficienti di presidi ospedalieri fisici.
Ciò, previa attenta valutazione di eccellenze, ovvero, seguendo le linee di un processo di benchmarking non sono nella fase di studio e di analisi ma anche nell’effettivo coinvolgimento.
MISSION
La struttura è molto semplice e si divide in due macro ambiti: l’ambito di assistenza clinica e l’ambito di assistenza terapeutica.
Il primo orientato a rendere fruibili visite, teleconsulti, second opinion a distanza ed in modalità digitale; il secondo orientato ad offrire servizi di terapia riabilitativa nei vari, anche qui nei vari ambiti e nella stessa versione, ovvero non in una condizione di “non presenza fisica”.
Per quanto sopra, non si tratta di una semplice piattaforma resa disponibile a professionisti del campo medico ma di un servizio coordinato e disciplinato, una clinica a tutti gli effetti destinata all’assistenza sanitaria completa, quando e soltanto nei casi in cui sia fruibile in modalità digitale.
Il criterio metodologico di base che ispira il servizio sul piano scientifico, deontologico e professionale, è la volontà di offrire in una configurazione più sostenibile ciò e, si ripete, solo ciò che è compatibile con una modalità in “non presenza fisica” dopo un processo di attenta regolamentazione dei setting operata, di concerto, dal comitato scientifico e dai coordinatori di ambito.
In sintesi, presso l’International Digital Platform Hospital sarà erogato un servizio integrato, altamente ispirato e specialistico, ma idoneo a tale versione dell’assistenza sanitaria.
Il servizio di teleconsulto ti mette in contatto direttamente on line con gli specialisti della clinica telematica dal tuo computer o smartphone, ovunque tu sia.